Sussurra Luce 2024 – Silvia Tarozzi
Secondo appuntamento del 2024 per la rassegna curata da Massimo Torrigiani e Francesco Cavaliere e prodotta da Spazio Murat
27 Giugno 2024
EVENT GALLERY
-
anemptytextlline
DESCRIZIONETESTIPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI
Continua Sussurra Luce con il secondo appuntamento della rassegna: Silvia Tarozzi sarà la protagonista con la sua nuova opera Coralli
Ticket in prevendita su Dice a 8 euro: https://link.dice.fm/L38014cff3a6
Ticket al botteghino 9 euro.
Coralli è un gioco di assonanze che richiama il coro, la coralità, il canto polifonico. Coralli è un progetto elettroacustico in solo creato a partire da una piccola moltitudine di organismi sonoridiversi: voci, shennai, field recordings, cetre giocattolo, suoni midi, violini, disegnano paesaggi sonori e strutturano talvolta armonie. Nella performance il canto, il suono del violino e della chitarra dialogano e si sviluppano appoggiandosi alla struttura sonora pre-registrata, ricavandosi spazi di improvvisazione o aderendo alla melodia di una canzone. In una sorta di improbabile karaoke, la polifonia di suoni acustici e preregistrati dà luogo a spazi sonori diversi e a diverse densità, dinamiche e orchestrazioni. Coralli è un work in progress in cui gli organismi sonori cambiano nel tempo, riflettendo un processo di crescita, scoperta e sperimentazione musicale.
Silvia Tarozzi è violinista, compositrice e improvvisatrice. La trasmissione orale della musica e la forma creata attraverso un'immersione profonda nel suono sono tratti della sua ricerca musicale, che ha trovato espressione anche in collaborazioni con compositori come Éliane Radigue, Pauline Oliveros, Pascale Criton, Cassandra Miller, Martin Arnold, Pierre-Yves Macé e Philip Corner. I suoi progetti sono pubblicati da I dischi di Angelica, Unseen Worlds, New World Records e Potlatch. I suoi concerti sono stati registrati e trasmessi dalla BBC Radio e da France Musique. Si esibisce regolarmente in festival e locali in Europa, Nord America, Canada e Messico.
Ascolta Silvia Tarozzi qui
Sussurra Luce è un progetto di performance, produzioni discografiche, trasmissioni radio e iniziative di ricerca, curato da Francesco Cavaliere e Massimo Torrigiani per Fantom, che vede la sua parte live prodotta e ospitata da Spazio Murat.
La rassegna di concerti Sussurra Luce è prodotta e organizzata da Spazio Murat ed è possibile grazie alla partnership con Regione Puglia e al contributo professionale, tecnico e collaborativo dei nostri sponsor:
IMAGO PLUS
Dmb Italia
Pepe Graphic