Sussurra Luce 2024 – PRICE con Renato Grieco
Terzo appuntamento del 2024 per la rassegna curata da Massimo Torrigiani e Francesco Cavaliere e prodotta da Spazio Murat
27 Settembre 2024
EVENT GALLERY
-
anemptytextlline
-
anemptytextlline
DESCRIZIONETESTIPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI
Venerdì 27 Settembre alle 20.00 va in scena il terzo appuntamento di Sussurra Luce 2024. Ospite della rassegna di Spazio Murat PRICE, con il concerto-performance "I Try My Tongue (Sequences)". Sul palco con lui, eccezionalmente, il musicista-compositore Renato Grieco, già ospite di Sussurra Luce nel 2023.
Ticket in prevendita su Dice a 8 euro: https://link.dice.fm/H8f943eaab2a
Ticket al botteghino 9 euro.
Musica e profumo si confondono. La voce - la vocalità - e le fragranze occupano insieme lo spazio del concerto, trasformandosi in corpi politici, in presenze che occupano spazi condivisi definiti.
Ascolta PRICE qui:
"PRICE misura la realtà con la melodia, la plasticità tonale e la sperimentazione vocale, invece che con i testi. ["I Try My Tongue (Sequences)"] rende omaggio a chi non è cresciuto parlando inglese, ma che dall'inglese è stato comunque bombardato. PRICE è un bambino che ripete foneticamente ciò che non capisce. Ma il bambino non è innocente, è contaminato fin dall'inizio. Nel tentativo di farsi abile nel vocabolario dell'egemonia, il bambino è invaso da significanti enigmatici che non ha scelto. Il suo universo è inserito in un'ontologia della performance che opera interamente all'interno di economie di riproduzione." Stefa Govaart
Nato a Rio de Janeiro nel 1986, PRICE vive e lavora principalmente tra l'Europa e il Brasile. Presenta i suoi lavori, progettati sempre in relazione ai luoghi in cui si svolgono, in musei, teatri, club e spazi non convenzionali. Con il profumo, elemento sempre più importante nella sua pratica artistica, esplora le dinamiche politiche all'interno di spazi sociali e privati. Scava in profondità tra le dinamiche conflittuali dei processi normativi, con opere trans-disciplinari, basate sul tempo: performance, interventi sonori, installazioni e sculture, nelle quali il profumo è estensione di quanto sentito e visto.
PRICE ha pubblicato suoi lavori con etichette discografiche come Cazarnagora e Latency.
Sussurra Luce è un progetto di performance, produzioni discografiche, trasmissioni radio e iniziative di ricerca, curato da Francesco Cavaliere e Massimo Torrigiani per Fantom.
Dal 2023, grazie a Spazio Murat, che lo sostiene e lo ospita, Sussurra Luce è anche una festival annuale; ora alla sua seconda edizione.
La rassegna Sussurra Luce è prodotta e organizzata da Spazio Murat ed è possibile grazie alla partnership con Regione Puglia e al contributo professionale, tecnico e collaborativo dei nostri sponsor: