Sussurra Luce 2024 – PRICE con Renato Grieco

Terzo appuntamento del 2024 per la rassegna curata da Massimo Torrigiani e Francesco Cavaliere e prodotta da Spazio Murat

27 Settembre 2024



I commenti sono chiusi





EVENT GALLERY



  • Sussurra Luce 2024 - PRICE con Renato Grieco
    anemptytextlline
  • Sussurra Luce 2024 - PRICE con Renato Grieco
    anemptytextlline
DESCRIZIONETESTIPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI

Venerdì 27 Settembre alle 20.00 va in scena il terzo appuntamento di Sussurra Luce 2024. Ospite della rassegna di Spazio Murat PRICE, con il concerto-performance "I Try My Tongue (Sequences)". Sul palco con lui, eccezionalmente, il musicista-compositore Renato Grieco, già ospite di Sussurra Luce nel 2023.

Ticket in prevendita su Dice a 8 euro: https://link.dice.fm/H8f943eaab2a
Ticket al botteghino 9 euro.

Musica e profumo si confondono. La voce - la vocalità - e le fragranze occupano insieme lo spazio del concerto, trasformandosi in corpi politici, in presenze che occupano spazi condivisi definiti.

Ascolta PRICE qui:

 

"PRICE misura la realtà con la melodia, la plasticità tonale e la sperimentazione vocale, invece che con i testi. ["I Try My Tongue (Sequences)"] rende omaggio a chi non è cresciuto parlando inglese, ma che dall'inglese è stato comunque bombardato. PRICE è un bambino che ripete foneticamente ciò che non capisce. Ma il bambino non è innocente, è contaminato fin dall'inizio. Nel tentativo di farsi abile nel vocabolario dell'egemonia, il bambino è invaso da significanti enigmatici che non ha scelto. Il suo universo è inserito in un'ontologia della performance che opera interamente all'interno di economie di riproduzione." Stefa Govaart

Nato a Rio de Janeiro nel 1986, PRICE vive e lavora principalmente tra l'Europa e il Brasile. Presenta i suoi lavori, progettati sempre in relazione ai luoghi in cui si svolgono, in musei, teatri, club e spazi non convenzionali. Con il profumo, elemento sempre più importante nella sua pratica artistica, esplora le dinamiche politiche all'interno di spazi sociali e privati. Scava in profondità tra le dinamiche conflittuali dei processi normativi, con opere trans-disciplinari, basate sul tempo: performance, interventi sonori, installazioni e sculture, nelle quali il profumo è estensione di quanto sentito e visto.

PRICE ha pubblicato suoi lavori con etichette discografiche come Cazarnagora e Latency.

Sussurra Luce è un progetto di performance, produzioni discografiche, trasmissioni radio e iniziative di ricerca, curato da Francesco Cavaliere e Massimo Torrigiani per Fantom.
Dal 2023, grazie a Spazio Murat, che lo sostiene e lo ospita, Sussurra Luce è anche una festival annuale; ora alla sua seconda edizione.

La rassegna Sussurra Luce è prodotta e organizzata da Spazio Murat ed è possibile grazie alla partnership con Regione Puglia e al contributo professionale, tecnico e collaborativo dei nostri sponsor:

IMAGO PLUS
Dmb Italia
Pepe Graphic









 Dichiaro espressamente di aver preso visione e di aver compreso l’informativa privacy e cookie
 Dichiaro di prestare il mio consenso ai trattamenti per finalità di marketing indicati nell’informativa privacy e cookie.