Primo ciclo di una rassegna permanente dedicata alla ricerca e al racconto di idee e pratiche della cultura contemporanea. Un ciclo di appuntamenti che abbracciano aspetti diversi della contemporaneità, dall’architettura all’arte e al design, dalla comunicazione all’innovazione. L’accesso è su prenotazione. Per prenotare, visita la pagina Spazio Murat su Eventbrite.
Dalla grafica alla pubblicità, dal design alla pittura.
Il filo che le unisce è sempre la creatività. Conversazione con Lorenzo Marini — Giri di Pensiero
Rassegna dal 13/04/2016 al 22/06/2016
DESCRIZIONETESTIPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI
15.06.2016 h. 18.30
Dalla grafica alla pubblicità, dal design alla pittura
Il filo che le unisce è sempre la creatività.
Conversazione con Lorenzo Marini
Lorenzo Marini
Dopo gli studi artistici e la laurea in Architettura a Venezia nel 1980, lavora presso alcune agenzie pubblicitarie italiane: Ogilvy, Leo Burnett, Canard e Gruppo Armando Testa. Nel 1997 fonda a Milano la Lorenzo Marini & Associati, agenzia con filiali a Forlì e Torino e che nel 2010 apre una sede a New York. Nella sua carriera da art director viene insignito di oltre 300 premi nazionali e internazionali, tra cui il Leone d'Oro di Cannes al Festival internazionale della pubblicità per la campagna Agnesi nel 1985. Artista multidisciplinare si dedica negli anni a numerose attività: dal cartooning alla regia, alla pittura e in particolare alla scrittura, con la pubblicazione di alcuni saggi e di due romanzi. Ha condotto per Rai Radio 2 ‘Il giorno della marmotta', programma sulla creatività, in coppia con Dario Vergassola.
Pubblicazioni
L'uomo dei tulipani. Una storia vissuta quattrocento anni fa che potrebbe rivivere domani, 2002 – Lupetti Editori di Comunicazione
Vaniglia. Una storia d'amore tratta da un film che nessuno ha mai girato, 2003 – Lupetti Editori di Comunicazione
Note, 2005 – Logo Fausto Lupetti Editore
Questo libro non ha titolo perché è scritto da un art director, 2006 – Logo Fausto Lupetti Editore
Visual, 2009 – Logo Fausto Lupetti Editore
INFO
comunicazione@spaziomurat.it