Caos & Miracoli – Workshop

Come tornare dall’Età della Paura a quella dell’Oro. Workshop con Patrizia Pfenninger & Pasquale Diaferia.

16.30 - 19.30



I commenti sono chiusi







DESCRIZIONETESTIPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI

CAOSeMIRACOLI_800x600

 

Come tornare dall’Età della Paura a quella dell’Oro.
Workshop con Patrizia Pfenninger & Pasquale Diaferia.

Non conta che tu sia un imprenditore o un professionista della comunicazione, che tu sia digitale o analogico. Per superare uno dei periodi più terribili, ma anche più straordinari di tutti i tempi, la formula di Pfenninger e Diaferia è semplice: Arte e Scienza, Creatività e Tecnologia, Rigore e Improvvisazione, in uno slogan: solo Iron & Soul trasformano il Caos in Miracolo

Caos & Miracoli è uno speech sui limiti del contesto e di ostinazione e capacità adattativa dei creativi, in un pomeriggio sfidante per comunicatori, imprenditori e manager che non vogliono farsi schiacciare dalla confusione di questi tempi distopici.
Dal caffè all'aperitivo, chi vorrà esserci scoprirà come solo le idee possano tirarci fuori da tutti i caos.

Workshop gratuito previa iscrizione al link Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-caos-miracoli-337982834757

Evento FB: https://fb.me/e/eAcnY2OaP

na iniziativa

CaruccieChiurazzi, L'Arancia, Spazio Murat

In collaborazione con

Confindustria Bari e BAT - Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione, Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Bari e BAT, Sprint X, Distretto Puglia Creativa, BaLab

Pasquale Diaferia (Varese, 1960).

Negli ultimi 39 anni ha realizzato campagne per marche famose e importanti agenzie multinazionali, percorrendo tutti i passaggi, da junior copywriter a direttore creativo internazionale, dagli spot al web, dalla guerriglia al media earned. È stato il primo italiano della storia nella giuria Cyber al Festival di Cannes, ha portato al primo milione di clienti il primo operatore telefonico post monopolio (Omnitel, oggi Vodafone), Wind al decimilionesimo cliente, Fiat alla prima Cyber car (barchettaweb), Ibazaar (oggi eBay) alla prima campagna con una Drag Queen, Anlaids alla prima campagna in cui Christopher Lambert mostrava un preservativo come unica arma contro il contagio. Pur avendo vinto alcuni dei maggiori premi nazionali ed internazionali, la soddisfazione più grande è stata vedere assegnare al proprio lavoro contro mafia, 'ndrangheta e camorra, realizzato con Patrizia Pfenninger e Klaus Davi, il Premio Borsellino 2018.

Patrizia Pfenninger (Zurigo, 1984).

È membro di ISTD UK (International Society for Typhographic Designers) e dell’AD&D UK. Ha aperto a 21 anni la sua agenzia indipendente (indica.ch), dopo un diploma in arti applicate, una laurea come comunicatore visivo, un Master in Interaction Design, un diploma federale in Marketing e una certificazione USA da IdeaMapping Coach. Queste diverse sensibilità tecniche le permettono di coniugare il rigore delle scienze con la creazione di nuovi mondi, in opere multimediali o tradizionali. Sue creazioni sono nella collezione digitale permanente del Museum für Gestaltung di Zurigo e nel Parco delle Statue del Max Huber Museum di Chiasso. La scultura IDEA è stata presentata nel 2016 al Media Art Festival del Maxxi di Roma, e poi esposta a Torino (Circolo del Design), Genova (Palazzo Ducale), Milano, Napoli, Salerno e Lugano. Oltre alle sue personali Pompei Today (The End of Capitalism, Galleria Ramo - Como) e 1:1 (Museo Mecrì - Locarno), la soddisfazione più grande è stata vedere assegnare al proprio lavoro contro mafia, 'ndrangheta e camorra, realizzato con Pasquale Diaferia e Klaus Davi, il Premio Borsellino 2

 









 Dichiaro espressamente di aver preso visione e di aver compreso l’informativa privacy e cookie
 Dichiaro di prestare il mio consenso ai trattamenti per finalità di marketing indicati nell’informativa privacy e cookie.