ABCD – A Bari Capitale Digitale

Il 9 e 10 giugno 2023 due giorni di dibattiti sul futuro del Sud e del lavoro a Spazio Murat

9 - 10 Giugno 2023



I commenti sono chiusi







DESCRIZIONETESTIPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI

Abcd_spazio_800x600

 

Digitale, sostenibilità, South Working per costruire un nuovo modello di sviluppo che punta alla trasformazione economica del Sud, come volano per il rilancio dell’intero Paese. Se ne parlerà a Bari, nello Spazio Murat di Piazza Del Ferrarese, il 9 e il 10 giugno, nell’ambito dell’evento ABCD – A Bari Capitale Digitale.

L’evento è realizzato da Nicolò Andreula e dalla Disal Consulting con l’agenzia di comunicazione La Content, in collaborazione con Regione Puglia.

“Talenti & tecnologie per un Faro nel Mediterraneo inclusivo e sostenibile” è il tema scelto per questa seconda edizione di ABCD, che ha registrato il sold out a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni. Dopo il successo dell’anno scorso, l’evento torna ad animare il capoluogo pugliese, per avviare la riflessione su una nuova visione di Sud, non più solo meta turistica, ma luogo dove scegliere di lavorare e costruire il proprio percorso di vita. Per due giorni, manager, professori, startupper, giovani professionisti e istituzioni si confronteranno su temi quali l’intelligenza artificiale, il metaverso, il marketing territoriale e la transizione energetica, discutendo sulle numerose possibilità che digitale e nuove tecnologie offrono per ridisegnare le opportunità lavorative su scala nazionale, contribuendo a favorire la rinascita del Sud.

Tanti gli ospiti, nazionali e internazionali, che interverranno durante la manifestazione. Tra questi: Pietro Scarpino, Vice Presidente NTT Data; Maria Vittoria Trussoni, Head of Sustainability & Green Tech e Advanced Tech Lead NTT Data; Mariarosaria Taddeo - Senior Research Fellow Oxford Internet Institute; Massimo Temporelli - Presidente & Co-founder TheFabLab; Francesco Manna - Responsabile Rapporti Istituzionali Locali Energy Evolution ENI; Adi Yoffe, business futurist; Shervin Ghorbani, esperta di sostenibilità.

Numerose le aziende partner che hanno scelto di credere in questo movimento e di investire per un rinnovamento della Puglia e del Sud: NTT Data, ENI, Banco BPM, LHH, GVM Care&Research.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’evento: https://abaricapitaledigitale.com/









 Dichiaro espressamente di aver preso visione e di aver compreso l’informativa privacy e cookie
 Dichiaro di prestare il mio consenso ai trattamenti per finalità di marketing indicati nell’informativa privacy e cookie.