Il Metaverso potenziamento della realtà o fuga da esso?

Giovedì 28 Aprile un talk gratuito a Spazio Murat sul Metaverso, con Gaia Iodice e Sergio Giorgio

18.00 - 20.00



I commenti sono chiusi







DESCRIZIONETESTIPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI

Imma Metaverso 800x600 con logo

Il mondo sta evolvendo a una velocità che non è più quella legata ai ritmi dell’uomo ma è imprescindibilmente ancorata ai ritmi di crescita della tecnologia. Mondi virtuali, realtà aumentata, cryptovalute, nft…  Sono 350 milioni le persone che già abitano il Metaverso, 43 i mondi digitali attualmente esistenti.
Di questo universo ai confini con la realtà ne discuteremo nel 𝘁𝗮𝗹𝗸 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝟮𝟴 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗦𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗠𝘂𝗿𝗮𝘁, 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬.
Una visione futuristica del mondo, che guarderemo con 𝘀𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗲 𝘃𝗶𝗿𝘁𝘂𝗼𝘀𝗼, analizzandone i pericoli e i benefici che essa comporta.

𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗿𝗲𝗴𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗹𝗶𝗻𝗸: https://bit.ly/36DHeL8

𝗖𝗵𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗮𝗸𝗲𝗿?

𝗚𝗶𝗮𝗱𝗮 𝗜𝗼𝗱𝗶𝗰𝗲, 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘵𝘦𝘳𝘢𝘱𝘦𝘶𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘎𝘦𝘴𝘵𝘢𝘭𝘵 𝘦 𝘈𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘪 𝘛𝘳𝘢𝘯𝘴𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 (𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘐𝘎𝘈𝘛, 𝘕𝘢𝘱𝘰𝘭𝘪), 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘵𝘦𝘳𝘢𝘱𝘦𝘶𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘱𝘱𝘪𝘢 𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘧𝘢𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘢 (𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘐𝘎𝘗, 𝘈𝘳𝘯𝘦𝘴𝘢𝘯𝘰), 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘢𝘵𝘳𝘪𝘤𝘦 𝘍𝘢𝘮𝘪𝘭𝘪𝘢𝘳𝘦.
Lavora nel campo delle Costellazioni dal 2009 quando ha conosciuto questo metodo per caso, grazie alla sua maestra e amica, la dott.ssa Sujey Aleman. Grazie alle Costellazioni Familiari ha potuto fare luce su molti aspetti della sua vita e ha deciso di trasformarlo nel suo lavoro.
Contemporaneamente all’università ha seguito una formazione biennale in Costellazioni Familiari e successivamente ha vissuto per un periodo in Messico dove ha approfondito il lavoro di Terapia Individuale con figure, il lavoro con i gruppi, la terapia della Seconda Nascita e la Terapia di Coppia. Attualmente lavora come libera professionista conducendo terapie individuali, di gruppo, di coppia e di famiglia. Come consulente esterna, si occupa di supervisione e formazione di gruppi in ambito lavorativo.

𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼, 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘴𝘷𝘪𝘭𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘮𝘪 𝘪𝘯𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘪𝘤𝘪, 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘵à 𝘷𝘪𝘳𝘵𝘶𝘢𝘭𝘦, 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘵à 𝘢𝘶𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘵𝘢, 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘭𝘭𝘪𝘨𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘢𝘳𝘵𝘪𝘧𝘪𝘤𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘪𝘯𝘯𝘰𝘷𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘢. Dopo aver conseguito la Laurea in scienze dell’informazione presso l’Università degli Studi di Bari, lavora per oltre un decennio come consulente presso la multinazionale “Alstom Ferroviaria” nella progettazione e sviluppo di sistemi ferroviari e sistemi embedded nell’ambito della sicurezza e dell’informazione al pubblico.
Successivamente segue una carriera professionale autonoma lavorando come freelance e collaborando con successo ad un progetto “Horizon 2020” della comunità europea. Nel 2016 diventa CTO di Mindesk, startup Italo-Americana legata alla realtà virtuale, e sviluppa da solo il primo prototipo; riuscendo a ottenere investimenti istituzionali e privati. Successivamente all’acquisizione della startup da parte di una multinazionale italo australiana, si dimette e intraprende una nuova avventura con la startup Endymion, legata al mondo della realtà aumentata e all’innovazione tecnologica.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1319579531785497









 Dichiaro espressamente di aver preso visione e di aver compreso l’informativa privacy e cookie
 Dichiaro di prestare il mio consenso ai trattamenti per finalità di marketing indicati nell’informativa privacy e cookie.