Sussurra Luce 1 – Francesco Cavaliere / Spencer Clark
Giovedì 29 Giugno alle ore 20.30 a Spazio Murat. Ticket in prevendita su Dice.
20.30 - 00.00
EVENT GALLERY
-
anemptytextlline
-
anemptytextlline
-
anemptytextlline
-
anemptytextlline
-
anemptytextlline
-
anemptytextlline
-
anemptytextlline
-
anemptytextlline
DESCRIZIONETESTIPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI
Il primo appuntamento di Sussurra Luce - la rassegna di 5 concerti, 11 artiste e artisti, ai confini tra elettronica, parole e voci curata da Francesco Cavaliere e Massimo Torrigiani - si terrà Giovedì 29 Giugno alle 20.30 e vedrà due concerti alternarsi sul palco di Spazio Murat: Francesco Cavaliere e Spencer Clark
Francesco Cavaliere presenterà il suo ultimo lavoro, Zoomachia Disc: una favola in musica, disponibile in LP dopo il concerto - anteprima della collana discografica Sussurra Luce.
A seguire Spencer Clark, musicista californiano, costruttore di mondi, pioniere della Vaporwave e della Hypnagogic Pop Music.
Biglietti in prevendita su dice a 14 euro: https://link.dice.fm/E407e5837e3e
Biglietti al botteghino: 18 euro
Segui l'evento fb qui: https://fb.me/e/2nA1C1ovf
Line Up
Apertura Porte: 20.30
Francesco Cavaliere: 21.00
Spencer Clark: 22.30
Fracesco Cavaliere, artista visivo, scrittore e musicista, nato a Piombino e cresciuto a Volterra. Il suo lavoro si sviluppa in un’attività polimorfa che mira nell’insieme a stimolare l’immaginazione. Scrive racconti sonori e composizioni musicali spesso integrati con elementi installativi e scenografici. Negli anni ha sviluppato un vero e proprio dizionario catalogando gli esseri metamorfici che abitano un suo universo astratto e fantastico.“Sono uno scriba parlante... la mia voce è una nuvola, la mia penna sibila”. Tra le sue recenti mostre personali, collettive e performance: Spartiacque, collettiva, COLLI/M5 Gallery, Art Fair Tokyo; Zoomachia Disc 1, performance, Cafe OTO, Londra; Prodigy Kid, personale con Leonardo Pivi, Museo d’arte della città di Ravenna; Dite Sbadiglio di Evaporite, personale, COLLI, Roma; Xilema, performance, Palazzo delle esposizioni, Roma; The City of Thing, personale e performance, Hypermaremma, Ansedonia (GR); Una boccata d’arte, personale, Vallo di Nera (PG); Gancio Cielo, performance,Triennale Milano Teatro; Cascate alfabetiche, performance, Terraforma festival, Villa Arconati (Castellazzo, Milano); Everything Was Forever Until it Was No More, collettiva, Riga International Biennial.
https://francescocavaliere.bandcamp.com/album/aquilone-grattacielo-dj-mix
Formatosi inizialmente come fotografo, Spencer Clark ha cominciato a fare musica vent'anni fa, trovandosi presto al centro di alcuni dei movimenti più significativi delle musiche “marginali” del nuovo secolo. Insieme a James Ferraro, con The Skaters, è stato tra i protagonisti della scena noise americana, pubblicando quasi venti dischi in quattro anni (2004-2008), mentre in continua tournée. Dalla fine di quell’esperienza ha continuato a sperimentare sotto pseudonimo: Black Joker, Vodka Soap e Monopoly Child, che nel 2009 il critico David Keenan ha inserito tra i punti di riferimento del pop ipnagogico: “musica pop rifratta attraverso il ricordo di un ricordo”. Un genere in continuità con l’exotica nelle sue espressioni più psichedeliche, che dà un’idea della produzione successiva di Clark, considerato anche tra gli iniziatori del revival New Age. Mondi che servono solo in parte a definire quello che si ascolta nella sua discografia. Versatilità stilistica, un interesse trasversale per aree culturali diverse che fa saltare i confini tra musica cosiddetta colta e pop, come nei dischi registrati con Francesco Cavaliere a nome Etrusca 3D, dove si mescolano civiltà etrusca e vecchi film 3D. O come nella serie Fourth World Magazine, della quale ha appena pubblicato il terzo capitolo: Neoplatonic Aquatic Symposiums. (Manlio Perugini)
https://poolemusic.bandcamp.com/album/neoplatonic-aquatic-symposiums
La rassegna di concerti Sussurra Luce è prodotta e organizzata da Spazio Murat ed è possibile grazie alla partnership con Regione Puglia e al contributo professionale, tecnico e collaborativo dei nostri sponsor: