Afrocosmico feat. Sadar Bahar
Con Nicola Conte e Cloud Danko. Sabato 11 Maggio alle 20.30
20.30 - 02.00
EVENT GALLERY
-
anemptytextlline
-
anemptytextlline
-
anemptytextlline
-
anemptytextlline
DESCRIZIONETESTIPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI
Afrocosmico - Club Culture e Controcultura ritorna Sabato 11 Maggio con un ospite d'eccezione, il dj dei dj - come dice Theo Parrish - il grandissimo Sadar Bahar. Insieme a lui Nicola Conte e Cloud Danko.
Digger per scelta di vita, Bahar ha fatto della dedizione a un suono - la disco-soul nel suo senso primigenio - la sua cifra stilistica. Grazie a una collezione di vinili immensa e alla ricercatezza dei suoi set, Sadar Bahar ha contribuito a plasmare il suono di Chicago nel mondo, affermando nel contempo uno stile tutto suo - Soul in the hole - fatto di una musica calda, seducente, piena di melodie cosmic e vodoo funk.
Si parte alle 20.30 con i tre artisti che si alterneranno dietro il banco, illuminati dagli interventi di urban art del collettivo Wallness Club per una cornice vibrante e club oriented all'interno a uno spazio dedicato alle arti contemporanee.
L'artwork di Afrocosmico è realizzato dall'artista sudafricano Mzwandile Buthelezi, già autore di lavori per Shabaka Hutchings e Sons Of Kemet.
Prevendite su Dice a 18 euro https://link.dice.fm/q070377a73de
Biglietti al botteghino: 23 euro
La mission di Afrocosmico, ideato da Nicola Conte insieme a Nico Panzini e Cloud Danko, è quella di avvicinare le giovani generazioni alla musica di qualità e ai cambi di passo dei vari generi musicali proposti nei club di tendenza mondiali negli ultimi 30 anni. Afrocosmico è un percorso tra spiritualità, primitivismo tribale, impressioni e afrofuturismo che, in questi anni, ha portato in Puglia dj/producer di fama internazionale. Un progetto di sperimentazioni musicali e arte contemporanea che dialogano tra loro, collaborativo e aperto, che vede la partecipazione dell'artista sudafricano Mzwandile Buthelezi e del collettivo Wallness Club; e trova una nuova casa per i prossimi appuntamenti all'interno di Spazio Murat.