Il viaggio della costituzione

promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri



Spazio Murat - Piazza del Ferrarese, Bari
dal 12 al 27 dicembre

I commenti sono chiusi



#spaziomurat



DESCRIZIONEPROGRAMMAPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI

Spazio Murat è lieto di ospitare la tappa de "Il viaggio della Costituzione",  un tour di dodici tappe in occasione del 70° Anniversario della Carta Costituzionale, per tracciare un percorso simbolico tra la nascita della Repubblica e i nostri giorni, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il 27 dicembre 1947 il Capo Provvisorio dello Stato, Enrico De Nicola, firma la Costituzione della Repubblica Italiana. Nell’anno della celebrazione del 70° Anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana, la Presidenza del Consiglio dei Ministri porta la Carta Costituzionale, fisicamente e idealmente, ancora più vicina a tutti i cittadini italiani.

“Il viaggio della Costituzione”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e coordinato dalla Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale, in collaborazione con i Ministeri competenti e con i Comuni interessati dall’iniziativa, porta uno dei tre testi originali della Carta costituzionale in dodici città italiane, creando uno spazio aperto a tutti i cittadini.

La tappa di Bari, in programma a Spazio Murat dal 12 al 27 dicembre, è dedicata all’Art. 4 della Costituzione italiana.

Art. 4 La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

INFO E PRENOTAZIONI VISITE GUIDATE
Spazio Murat
Piazza del Ferrarese, Bari
Tel. 0802055856 - mail: info@spaziomurat.it

Orari di apertura:
Dal Martedì al Sabato     11:00 – 20:00
Domenica                          11:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00
Lunedì                                Chiuso
Aperto il 26 dicembre





 Autorizzo al trattamenti dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03