Francesca Cavallo presenta: “Eflie al quinto piano”



Mercoledì 27 Novembre alle ore 19.00 presso Spazio Murat, l'autrice Francesca Cavallo incontra i suoi lettori in occasione dell'uscita di "Elfi a al quinto pianto" edito da Feltrinelli, una fiaba di Natale universale e contro ogni pregiudizio.

A dialogare con l'autrice ci sarà Annamaria Minunno.
Introduce: Ines Pierucci

Sinossi

È quasi Natale quando Manuel, Camila e Shonda, insieme alle loro due mamme Isabella e Dominique, arrivano nella città di R. Prendono possesso della loro nuova casa in via dei Camini Spaziosi 10, dove i vicini sembrano accoglierli con la diffidenza che gli abitanti della città riservano a tutto ciò che gli è nuovo ed estraneo. In compenso la mattina successiva dieci simpatici elfi si presentano a sorpresa a casa loro. Sono stati incaricati da Babbo Natale in persona di trovare una base operativa del Natale per la città di R. e chiedono ai ragazzi di aiutarli a impacchettare i 230.119 regali per i bambini della città e consegnarli in tempo per il passaggio della slitta. Niente di più emozionante per i tre fratelli che si mettono subito al lavoro. Ma il trambusto creato da quella strana catena di montaggio attira l'attenzione della polizia e gli elfi sono costretti a far scattare il piano B: nascondono il quartier generale del Natale, compresi i tre fratelli, così bene che anche le loro mamme non hanno idea di dove siano finiti. Il tempo stringe e il Natale non può aspettare... Ci vorrà l'intervento di una ragazzina intraprendente e con il talento per le invenzioni, un agguerrito gruppetto di scout e un desiderio sussurrato all'orecchio di Babbo Natale per portare a termine la missione e, soprattutto, per far cadere le convinzioni degli adulti e poter vivere un vero Natale nella città di R. Età di lettura: da 6 anni.

Biografia

Francesca Cavallo, nata nel 1982 a Taranto, è autrice e regista teatrale. Esperta di innovazione sociale, ha fondato 'Sferracavalli', festival internazionale di immaginazione sostenibile. Nel 2011 ha fondato "Timbuktu Labs" con Elena Favilli. Sempre con Favilli è coautrice del libro "Storie della buonanotte per bambine ribelli" (2017), un successo nato da una semplice idea: le bambine si sono stancate delle classiche storie di principesse, castelli in fiamme e orribili mostri: vogliono storie diverse, uniche ma soprattutto vere. Così sono nate le nuove storie della buonanotte: sessanta illustratrici da tutto il mondo che raccontano le vere storie di eroine dei nostri giorni spaziando da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sempre con una coinvolgente leggerezza e una sfumatura di vera ammirazione.

I commenti sono chiusi







RICHIEDI INFORMAZIONI
 Autorizzo al trattamenti dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03