FOTOMATCH

Aspettando la rassegna
presentazione di
Rvm Magazine



Prinz Zaum - via Cardassi 93, Bari
venerdì 25 maggio alle ore 19.00

I commenti sono chiusi







DESCRIZIONEPROGRAMMAPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI

Aspettando FOTOMATCH: vi presentiamo una serie di pillole introduttive alla rassegna, con autori e fotografi che ci permetteranno di costruire un dialogo continuo, fino all'appuntamento di questo autunno.

Siamo lieti di invitarvi venerdì 25 maggio presso Prinz Zaum alle ore 19.00. A quattro mesi di distanza dal ritorno di Rvm Magazine – con il Red(o) Issue – la rivista di fotografia e altre narrazioni, edita da RVM Hub, presenta il White Issue, suo secondo numero, interamente dedicato al colore bianco.

Rvm Magazine, quadrimestrale indipendente dedicato alla fotografia narrativa e al racconto per immagini, già attivo tra il 2007 e il 2014, da fine 2017 è tornato in libreria e nei bookshop museali con un nuovo layout, con nuove collaborazioni e rubriche.

Molte le tematiche differenti affrontate dai cinque progetti fotografici selezionati, che vanno dal suprematismo bianco raccontato da Marc Asnin, al rituale dell’allattamento colto da Vincent Ferrané, passando per “esposizioni” fotografiche e non solo di Kazuma Obara, arrivando ai racconti del popolo della notte in Cina di Feng Li e concludendo con la scoperta dei pescatori del Kazakistan di Aleksey Kondratryev.
Altrettanto vari, negli stili e nei mondi nei quali ci conducono, sono i lavori dei cinque scrittori coinvolti: a partire dalla graffiante spoken word del rapper Kento e proseguendo con i racconti di Elisabetta Bucciarelli, Carola Susani, Luciano Funetta e Vanni Santoni.

Rvm Magazine è un invito alla lettura analogica e fisica, che fa della lentezza nella fruizione uno dei suoi aspetti peculiari.

La presentazione di RVM Magazine fa parte degli eventi che anticipano FOTOMATCH ed è organizzato da F.project - Scuola di Fotografia e Cinematografia, Slideluck Editorial e Spazio Murat

PREMI RICEVUTI:
L'art director Fracesca Pignataro è stato premiato durante il PUB53, la 53° edizione dell’Annual Design Award della The Society of Publication Designers - uno dei più prestigiosi premi dedicati al design editoriale per le riviste.
Rvm Magazine finalista nelle categorie dedicate alle riviste indipendenti e si è aggiudicato tre premi: GOLD medal come migliore rivista (“Independent Magazine: Entire Issue”), SILVER medal come migliore copertina (“Independent Magazine: Cover”) e GOLD medal per il miglior contenuto singolo (“Independent Magazine: Single Spread Story”) per The Island of the Colorblind diSanne De Wilde.

INFO:
RVM Hub è una società fondata nel luglio 2016, che si occupa di editoria fotografica, organizzazione di workshop, curatela e produzione di mostre, premi e grant.
L'obiettivo è approfondire – con tutti i mezzi – ricerche e studi sulla fotografia, con particolare riguardo per quella documentaristica contemporanea e per la contaminazione di questa con altre forme di narrazione come la letteratura, la poesia, l’illustrazione e l’arte grafica.

La fotografia di copertina è di Aleksey Kondratryev.

Rvm, The White Issue in breve:
ITA/ENG
pagine: 160 + 20 (racconti)
23 x 30 cm + 14 x 30 cm (racconti)
prezzo: 28€









 Autorizzo al trattamenti dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03