Dialoghi: dalla carta alla voce

Presentazione dei nuovi progetti del collettivo BUTIK COLLECTIVE: la pubblicazione “C.arte” ed il progetto “Stanze”.

17 Giugno 2017



La rassegna “Giri di pensiero”, giunta alla sua seconda edizione, presenta un incontro in collaborazione con il collettivo di ricerca Butik Collective.

I commenti sono chiusi



#arte, #giridipensiero, #spaziomurat, #butikcollective



DESCRIZIONEPROGRAMMAPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI

L’idea e la pratica che BUTIK propone è quella del dialogo sia fra professionisti del mondo dell’arte sia con il pubblico. L’incontro sarà infatti strutturato come un dialogo/intervista - aperto al pubblico - fra i membri del collettivo ed alcuni artisti ospiti, finalizzato alla presentazione di due nuovi progetti: “Stanze” e “C.arte”.

L’obiettivo di “Stanze” è quello di far entrare piccoli gruppi all’interno degli atelier degli artisti per avere accesso agli spazi e all’immaginario in cui nascono le opere. Saranno presentate le prossime date disponibili per vivere questa esperienza, per le quali sarà possibile prenotarsi. Ospiti della serata saranno gli artisti che apriranno le porte dei propri studi per il progetto “Stanze”, i quali ci racconteranno del proprio lavoro e delle proprie linee di ricerca. Si tratta di Michele Giangrande, Monica Gattari e Pierpaolo Miccolis, con i quali avremo modo di approfondire cosa accade nel “dietro le quinte” del processo creativo.

Verrà presentato successivamente il primo numero di “Carte”, periodico che racconta in forma dialogica il percorso di diversi artisti italiani; riportando, appunto, sulla carta, le conversazioni che nascono durante le studio visits.

Partecipano
Butik Collective: Alice Cerigioni, Barbara Cioce, Natalia Izabela Gaweda

Artisti
Monica Gattari
Michele Giangrande
Pierpaolo Miccolis

Ingresso gratuito

BUTIK è un collettivo al femminile nato nel 2016 dall’incontro di cinque giovani curatrici e di cinque modi di vivere il contemporaneo. BUTIK è un progetto di ricerca volto a creare momenti di discussione sull’arte contemporanea attraverso la creazione di connessioni fra gli artisti, il pubblico, i luoghi ed i contesti che condividono (o che li dividono). BUTIK è un nuovo modo di vivere il territorio e le sue specificità culturali. http://www.butikcollective.it/

———

Giri di pensiero è una rassegna permanente dedicata alla ricerca e al racconto di idee e pratiche della cultura contemporanea. Un ciclo di appuntamenti che abbracciano aspetti diversi della contemporaneità, dall’architettura all’arte e al design, dalla comunicazione all’innovazione.

Per informazioni:
comunicazione@spaziomurat.it









 Autorizzo al trattamenti dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03