Banca Popolare di Bari premia i talenti dell’iniziativa “E’ un Paese per Giovani”



Spazio Murat - Piazza del Ferrarese, Bari
19 aprile

I commenti sono chiusi







DESCRIZIONEPROGRAMMAPRESSRICHIEDI INFORMAZIONI

Bari, XXXX aprile 2018  – Giovedì 19 aprile, a Bari, presso lo Spazio Murat in Piazza Ferrarese, a partire dalle ore 15,30, si svolgerà la fase finale del contest “E’ Un Paese per Giovani”, promosso dalla Banca Popolare di Bari per favorire la nascita, la crescita e lo sviluppo di imprese giovanili, fornendo ai cosiddetti Millennials strumenti per credere nelle proprie idee e nelle possibilità che il territorio offre loro.

La Banca, fin da maggio 2017, ha organizzato incontri dedicati alla promozione dell’iniziativa presso l’Università degli Studi di Teramo, il Politecnico di Bari e l’Università degli Studi di Foggia, ai quali hanno partecipato ragazzi in età compresa tra i 18 e i 35 anni.

A settembre, in occasione dell’81ma edizione della Fiera Campionaria del Levante, il padiglione 137 del polo fieristico è stato interamente dedicato a Un Paese per Giovani, con attività di open lab, sessioni di gaming, interviste a startuppers, giornalisti, scrittori, tra i quali Massimo Cerofolini, Fabio Canino, Catena Fiorello, Elisa Barucchieri e Daniela Ventrelli.

A seguito delle numerose candidature pervenute, sono state individuate le migliori idee d’impresa. I settori macroeconomici e la provenienza geografica dei progetti scelti abbracciano diversi ambiti, dalla moda (@Evolve da Torremaggiore e AmenoStudio da Lecce) alla tecnologia in campo alimentare (Migreenfood, da Terlizzi, e Freeeat, da Bari), passando per la valorizzazione del patrimonio culturale (Memobook da Taranto; Mathera – Il Volto da Scoprire da Matera; W.A.V.E. da Teramo; Resto a Casa da Acquaviva delle Fonti; FedeMorgana da Conversano), il mondo dell’entertainment (Players Ready, da Noicattaro), lo sviluppo sostenibile (Sostenibile.io da Altamura), la salute (Lifeband, da Trani).

Nel corso dell’evento conclusivo, condotto da Antonio Stornaiolo, ciascuno dei team presenterà il proprio progetto al Comitato di Valutazione, composto da imprenditori del territorio.

Il regista Giovanni Veronesi, presidente della Giuria, premierà i primi tre classificati alle ore 19,30.

L’accesso all’evento è aperto al pubblico.

 









 Autorizzo al trattamenti dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03